martedì 1 febbraio 2011

Le visioni di Megan

Megan ha sedici anni quando viene invitata da sua nonna, che non ha mai conosciuto, presso la grande casa di famiglia nel Maryland. Arrivando per la prima volta davanti a Scarborough House si rende conto di aver già visto quell'edificio in sogno. Megan sente subito che c'è qualcosa che non va: la nonna è ammalata e maldisposta, il cugino Matt la detesta, e la gente del paese la guarda con sospetto e timore. In più, comincia a fare strani sogni di un passato che non ha mai vissuto, ed è ossessionata da visioni di una vita non sua. Quando inizia a sentire una voce crede di essere impazzita, finché non si rende conto che ciò che quella misteriosa presenza le racconta corrisponde perfettamente alla realtà: è il fantasma di Avril a parlarle, la sorella di sua nonna. Avril aveva la stessa età di Megan quando è scomparsa senza lasciare traccia, e le somigliava in modo impressionante... Un nero segreto emerge lentamente dalle nebbie di un passato drammatico e pericoloso, una minaccia che abbatte tutte le certezze di Megan, le strappa la sua stessa identità, la attrae in un vortice da cui è impossibile uscire. E Megan può contare solo sul suo coraggio e sulla sua innocenza per trovare la salvezza.

Voto: 2/5

Commento: Va detto che questo romanzo è dedicato ad un pubblico molto giovane, l'ho letto in tre ore tanto per sgombrare la mente. Ci sono pochi personaggi e una trama essenziale, un po' prevedibile e quando il mistero si infittisce mi sembra che non tutto torni. La soluzione dell'enigma è un po' frettolosa, le spiegazioni un tantino forzate... Il look funereo del libro è tutto un programma, copertina nera, pagine bordate di nero, un tentativo di replicare il successo di Twilight? Temo che non bastino le apparenze.
Le visioni di Megan è il primo libro della serie Sekrets, si segnala che l'autrice Elizabeth Chandler è la stessa della serie Baciata da un angelo.

Nessun commento:

Posta un commento