lunedì 15 febbraio 2010

Casting per @mare

Capita anche a voi di leggere un libro e farvi subito un casting mentale dei protagonisti? Scegliete volti, spesso dalla memoria cinematografica, e li appiccicate ai personaggi? Io lo faccio sempre, a maggior ragione quando scrivo, forse perchè devo vedere i personaggi per farli diventare persone. Così ho pensato di creare una carta d'identità per i personaggi di @mare. Iniziamo con i 4 protagonisti!

Soifia Gorelli
17 anni nel 1943
Italiana
“Una mano vellutata gli accarezzò le labbra, Francesco respirava l’aria calda di un pomeriggio assolato. Aprì le palpebre, sopra di lui una cascata di capelli neri incorniciavano il bel volto dalle labbra color pesca e dagli occhi profondi, azzurri come il mare. Intorno a loro l’erba alta e le spighe mature frusciavano in un’unica danza trascinate da una leggera brezza.”
Interpretata da Anna Cappelini (danzatrice sul ghiaccio della nazionale italiana).

Francesco Longhi
23 anni nel 1943
Italiano
Partigiano
“…fu il secondo ad attirare la mia attenzione; più alto di una spanna rispetto al suo compagno, con gli occhi nocciola profondi ed insistenti non smetteva di guardarmi fintanto che se ne stava in disparte dispensando al massimo qualche cenno. I capelli neri lucidi e corti, la barba appena accennata incorniciava come un’ombra il sorriso malinconico e assolutamente mozzafiato.”
Interpretato da Adam Levine (cantante dei Maroon 5) .

Lisa Gorelli
Nipote di Sofia e Francesco Longhi
30 anni (nel 2003)
Italiana
Giornalista
“I capelli neri di Lisa, lunghi fino alle spalle, incorniciavano un viso ben proporzionato dagli zigomi evidenti che conferivano un piglio sofisticato alla bellezza acqua e sapone. La pelle condida, il naso sottile, le labbra naturalmente rosee arricciate in un’espressione da bambina impertinente e le guance leggermente arrossate per il caldo intenso.”
Interpretata da Eva Green (attrice)
.

Adam Bennet
35 anni nel 2003
Irlandese
Fotografo free lance
"Adam era spossato più che arrabbiato. I capelli color ambra avevano assunto pieghe insolite a causa delle poche ore di sonno. Gli occhi blu e la pelle rosea del viso erano visibilmente affaticati. Le labbra sottili tirate e quasi nascoste dalla barba fulva."
Interpretato da Brad Beyer (attore americano visto nella serie tv Jericho).

Nessun commento:

Posta un commento